Ecco alcune risposte alle domande più frequenti sugli scambiatori. Per maggiori dettagli, il team UNEX è a Vostra completa disposizione
Lo scambiatore deve essere collegato in contro-corrente, questo assicura la resa corretta. Ulteriori informazioni si trovano sul manuale di uso e manutenzione.
Lo scambiatore deve essere installato in posizione verticale, ciò aiuta la distribuzione dei fluidi al suo interno e permette un facile svuotamento. Ulteriori informazioni si trovano sul manuale di uso e manutenzione.
Dipende dai fluidi e dalle temperature. Contatta UNEX per il supporto tecnico.
Si, consigliamo di riempire lentamente lo scambiatore partendo dalle connessioni più in basso.
La garanzia cessa di esistere se lo scambiatore viene smontato, anche solo per la manutenzione.
Lo scambiatore può essere pulito con detergenti e fluidi appositi, compatibili con i materiali dello scambiatore e con il tipo di sporcamento. Contatta UNEX per i suggerimenti.
Saldature o procedure simili creano alte temperature che possono danneggiare le guarnizioni o la struttura dello scambiatore. Quindi ogni modifica invalida la garanzia.
Raccomandiamo l’uso di supporti che evitino carichi sulle connessioni in maniera da evitare stress meccanici allo scambiatore che potrebbero invalidare la garanzia.
Dipende dalle temperature di esercizio. L’isolamento evita la dispersione di calore o il rischio di scottature per l’operatore.